Introduzione al Progetto di Sistemi Digitali

E' stato pubblicato il libro: "Introduzione al Progetto di Sistemi Digitali", di Giuliano Donzellini, Luca Oneto, Domenico Ponta e Davide Anguita (edito da Springer). Il testo è concepito per gli studenti del primo anno di Ingegneria (nel settore dell'Informazione), e fornisce una solida conoscenza delle basi teoriche della progettazione dei sistemi digitali. Parte dall'algebra booleana e dall'aritmetica binaria e, passando per le reti sequenziali e le macchine a stati finite, introduce alla progettazione e simulazione di sistemi formati da "controller" e "datapath". Nei primi mesi del 2018 ne sarà pubblicata la versione internazionale in Inglese.

Al libro è associato il nuovo sito del simulatore Deeds (Digital Electronics Education and Design Suite): https://www.digitalelectronicsdeeds.com. Il sito, di libero accesso, oltre ad ospitare il software Deeds, contiene i "contenuti digitali" del libro, cioè tutto il materiale necessario per la simulazione con Deeds dei numerosi esempi e per la risoluzione degli esercizi affrontati nel testo: https://www.digitalelectronicsdeeds.com/ipsd/ipsd.html.

Il libro è reperibile direttamente dall'editore: http://www.springer.com/gp+/book/9788847039629

Resta sempre aggiornato, segui l'hashtag #ietiunige

Testimonianza

Il nuovo corso rappresenta un passo avanti verso la razionalizzazione dell'Università e un'occasione per un'offerta formativa di qualità.

Social Networks